mercoledì 16 novembre 2016

FOTOMONTAGGIO: LOCANDINA B-MOVIE

Ciao ragazzi, il lavoro di oggi consiste nel modificare una locandina data dalla professoressa, inserendo al posto dei volti dei personaggio i nostri o quelli dei compagni. Ovviamente per realizzare il ciò ci siamo serviti di Photoshop. Io personalmente ho deciso di utilizzare i volti dei miei compagni di classe, inserendo in tutto o in parte i tratti principali del viso, che più assomigliava all'originale. Per realizzare il tutto inizialmente ho scontornato le figure e le ho riportate in un nuovo livello nel quale si trovava lo sfondo già prestabilito, successivamente ho cancellato con lo strumento "cerotto" la parte di immagine che volevo sostituire e ho inserito il nuovo volto modificandolo con i diversi effetti, tonalità cromatiche, luminosità e contrasto. Guardate il risultato! :)


Immagine originale

Immagine modificata

venerdì 11 novembre 2016

LA STORIA DEL GRANA

Ciao ragazzi! Il progetto Made in Italy stà continuando. Dopo aver visitato numerose aziende e aver compreso il processo produttivo del Grana Padano abbiamo deciso di creare una piccola presentazione per riassumere tutte le conoscenze da noi acquisite. La professoressa di italiano ci ha illustrato una mappa concettuale usata da noi come base per creare il nostro progetto. Abbiamo usufruito del programma Prezi , la mia presentazione richiama il tema della materia prima , studiata attraverso un percorso risalente alla radici di questo grande prodotto: Il Grana Padano.  

martedì 8 novembre 2016

TYPOVIDEO

Ciao ragazzi, nelle ultime lezioni ci siamo dedicati alla realizzazione di un typovideo. La professoressa dopo averci illustrato alcuni esempi e tecniche per la realizzazione ci ha suddivisi in coppie ognuna delle quali doveva scegliere una parte di un film (da lei assegnato)  e riprodurre le battute di quest'ultimo. Io e il mio compagno di lavoro Lorenzo abbiamo deciso di lavorare sulla parte del cortometraggio Frankestein Junior, dall'impronta ironica. Ci siamo suddivisi il lavoro e dopo aver accordato lo stile e il font abbiamo iniziato a creare le animazioni tramite il programma Adobe After Effect. Ecco a voi il risultato :)