lunedì 20 febbraio 2017

ANALISI ACCOUNT INSTAGRAM

Hey ragazzi!!! Ho una grande novità, da oggi potrete trovarmi anche su Instagram! Oltre a curare il mio nuovo profilo, ho analizzato come si comportano le aziende su questo social. Ho scelto in particolar modo di continuare ad analizzare l'azienda IKEA, da me precedentemente selezionata anche per l'analisi su facebook! Ecco i dati che ho ricavato:
IKEA

  • In due settimane ha pubblicato 14 post, con una media di un post al giorno;
  • Orario di pubblicazione preferito dalle 12:00 alle 15:00;
  • Engagment medio di un post 1,05 % nella prima settimane e 0,84% nella seconda;
  • Engagment del post più popolare 1,69%;
  • Le immagini proposte da IKEA sono prevalentemente immagini dei prodotti/mobili venduti dall'azienda, e dei vari stili di arredamento proposti, talvolta utilizzando anche video.
Guardate voi stessi la pagina di IKEA e vedrete ricorrere tutti questi elementi!


Tiene conto dell'attualità

Propone stili di arredamento, mettendo in luce il prodotto

Propone stili di vita, utilizzando talvolta linguaggi informali

Nessun commento:

Posta un commento