- manifesto di dimensioni 70x100 cm ha come visual un'immagine della cantante da me scelta: Rihanna. L'headline è scritto con un font particolare e graziato, mentre il body copy ha un carattere bastonato per essere di facile lettura. Ho preferito mantenere una linea semplice ed essenziale, per rendere più esplicito il messaggio, e renderlo di maggiore impatto.
- pieghevole per realizzarlo ho diviso due fogli A4 in tre colonne ottenendo così le sei facciate del mio pieghevole. Ho ripreso i colori e i font del manifesto, aggiungendo tuttavia descrizioni sulla biografia e storia della mia cantante; per aggiungere alcune distinzioni, pur rimanendo sempre coerenti ho modificato il visual, modificando la posizioni delle immagini da me scelte.
sabato 7 marzo 2015
ESERCIZIO TRIS
Ciao ragazzi! Oggi descriverò la nuova esercitazione fatta in classe, assegnata circa tre settimane fa dalla professoressa e conclusa oggi. Il compito consisteva nel realizzare un "pacchetto completo" formato da tre elementi da qui il nome tris ( pieghevole, manifesto e deplian ) imparati a realizzare singolarmente in precedenza. Il tema consisteva nel scegliere un gruppo o un cantante singolo e pubblicizzarlo, raccontandone la storia, i concerti, gli eventi, ecc. Il tutto doveva essere coordinato, mantenendo possibilmente colori simili e font ricorrenti. Io a causa dello stage ho potuto realizzare, per motivi tempistici, solo il manifesto e il pieghevole, che ora vi descriverò.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento